Heartless, il teen-fantasy danese

Anche i nordici, sulla scia delle avventure di Sookie (True Blood) e di Twilight, hanno voluto provare col fantasy dedicato ai più giovani. Noi che abbiamo assaporato i misteri delle creature dei boschi con Jordskott e Angelby, siamo alquanto scettici, forse un po’ delusi dal classico tema della scuola dove si ritrovano giovani dai poteri soprannaturali, ma essendo prodotto danese, vogliamo parlarvene comunque.

Come anticipato, il luogo è la scuola, ma i gemelli Sofie (Julie Zangenberg) e Sebastian (Sebastian Jessen) non sono studenti normali. Sono infatti nati con una maledizione e nascondono un orribile segreto: per sopravvivere devono succhiare energia dagli umani normali. Se non smettono in tempo di succhiare, le vittime muoiono bruciate vive. Sofie e Sebastian non conoscono la loro madre, e sono intenzionati a scoprire chi sia. Le tracce che hanno li conducono alla scuola che frequentano, dove fingeranno di essere studenti normali, ma per lo più continueranno ad indagare sul proprio passato. Tuttavia la nuova vita nella scuola non rende le cose facili, specie quando c’è da fare i conti con le emozioni normali di questa età. Non sono comunque i soli ad avere dei segreti, un mistero che risale al 1666 emergerà con misteriosi poteri e tanto altro.

La serie è stata venduta in 40 paesi, ed è diretta da Natasha Arthy, che ha lavorato in due episodi di The Killing e in Lulu & Leon. La storia è scritta da Nikolaj Scherfig (The Bridge), ed è basata su un’idea originale del produttore Ronnie Fridthjof, il quale descrive il prodotto come un misto tra drama scandinavo e fantasy statunitense, come se True Blood incontrasse The Killing. Purtroppo in Italia non è ancora andata in onda, ma potete contare su qualche visione con sottotitoli inglesi. Amanti del teen fantasy, fatevi sotto!

Annunci

10 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...