Vikingane, la parodia di Vikings

Vikingane, ovvero “Vichinghi”, è una parodia della conosciutissima Vikings, ideata da Anders Tangen. La storia riprende in chiave comica le vicende di una tribù vichinga dell’800 D.C. In sei episodi, seguiamo la vita quotidiana degli abitanti del villaggio Norheim. Tra lotte per il potere, incursioni e battaglie in un’epoca difficile, dove gli anziani, diventati un peso, vengono invitati gentilmente a suicidarsi lanciandosi nel vuoto, e dove i servi vengono sacrificati a Odino per scongiurare i pericoli in mare, non mancheranno valori come amicizia, amore, gelosie, problemi nei rapporti interpersonali paragonabili ai tempi moderni.

Vikingane rappresenta un passo avanti nella produzione di serie tv davvero europee poiché è stato girato sia in inglese che in norvegese. Secondo Tangen, una serie girata in due lingue ne aumenta l’appeal nella fase di distribuzione ed offre inoltre una chance in più agli attori che ne prendono parte, che potrebbero trovarsi catapultati in una carriera internazionale.

Il cast della serie è composto da attori familiari per chi è appassionato di serie nordiche, come Lilyhammer e Dag: Trond Fausa Aurvag, Marian Saastad Ottesen, Nils Jorgen Kaalstad e Silje Torp. Vikingane è andato in onda ad ottobre in Norvegia e debutterà nel corso del 2017 in inglese, probabilmente sia in UK che negli USA.

(fonte: eurotvplace)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...