L’attore norvegese Kristofer Hivju, noto nel ruolo di Tormund in Game of Thrones, sarà protagonista di una serie targata NRK in sei episodi, dal titolo “Twin” (Gemello), ambientata nelle isole Lofoten, panorama mozzafiato di scogliere e fiordi…

Erik è uno squattrinato che non vede il fratello gemello, Adam, da 15 anni. Adam, dal canto suo, è un affermato uomo d’affari, fa parte di quell’ambiente scandinavo ben inserito nella società che non vede di buon occhio i “perdenti”. Quando ormai ha perso tutto, Erik gli chiede aiuto, ma Adam lo respinge. Si scatena la lite, ed Erik e Ingrid, la moglie del fratello, involontariamente, uccidono Adam. Per coprire il crimine e salvare la famiglia del fratello, Erik assumerà l’identità di Adam, con tutte le conseguenze che si possono ben immaginare.

L’attore ha lavorato su questo progetto assieme allo sceneggiatore Kristoffer Metcalfe per dieci anni. E’ un progetto a cui tiene particolarmente, come dichiara nelle interviste, e non vede l’ora che la serie venga mandata in onda. Verrà girata nella prossima primavera e potremo vederla a inizio 2019.

 

 

 

Annunci