Come doveva andare con Martin…

Bron è finito ieri, e la lacrimuccia ancora scende a ripensare alla tanto amata Saga su quel ponte nella scena finale. Ma non voglio spoilerare niente per chi ancora non si è gustato l’addio di un capolavoro nato dalla collaborazione danese-svedese ed una regia impeccabili.

Un punto interrogativo, però, è rimasto. Perché non abbiamo rivisto Martin, nemmeno in una scena di cinque minuti, giusto per chiudere il cerchio, che ne so? Sappiamo che l’attore ha abbandonato il set per delle “divergenze di opinioni” (non gli piaceva la deriva che aveva preso il suo personaggio… cattivo e stronzo), ma il fatto che se ne sia andato in Israele per girare la seconda stagione di Hostages e per fare la parte del sicario, fa un po’ venire dei dubbi. Forse i motivi erano altri? Non indaghiamo oltre. Fatto sta che lo sceneggiatore di Bron, Hans Rosenfeldt, ha rivelato, in un’intervista sull’Expressen, che il ritorno di Kim Bodnia nella quarta stagione era previsto, ma l’attore ha rifiutato.

Non solo, ci racconta la scena che avrebbe dovuto girare! Dunque… si trattava di un flashback, un ritorno al passato, nel sesto episodio di questa stagione, quando scopriamo cosa è successo al mitico Tommy, informatore della polizia danese in contatto con Henrik Sabroe. Durante il flashback, la polizia danese scopre sette corpi in un motoscafo affondato. Henrik e Martin avrebbero girato una scena insieme. E il fatto che Henrik, fin da subito, si sia mostrato entusiasta di lavorare con Saga, all’inizio della terza stagione, è dovuto a questo incontro. Lui sapeva che la poliziotta era in gamba, glielo aveva detto Martin: per qualsiasi mistero, rivolgiti a Saga Noren! Tuttavia, Kim Bodnia non ha accettato, e ce ne faremo una ragione. Henrik non ci ha fatto sentire troppo la mancanza di Martin, tutto sommato, complice anche il suo terribile dramma familiare, forse. O l’amore per Saga… e qui ci scappa un’ennesima lacrimuccia, ma è davvero ora di dire addio a Bron.

Ogni storia finisce, anche quelle più belle mai raccontate…

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...