Viaplay offre sempre bei prodotti. Non poteva sfuggirmi “Advokaten”, o anche The Lawyer, con protagonista Alexander Karim nei panni di un avvocato (Frank Nordling) di grande talento ma tormentato da una terribile tragedia vissuto da bambino: la morte dei genitori in un’esplosione.

Per sfogare la sua sete di vendetta, passa il tempo a farsi massacrare facendo pugilato, mentre sua sorella Sara (Malin Buska), una poliziotta ex-tossicodipendente, e a cui è stata tolta la custodia del figlio, non trova pace: deve scoprire chi ha ucciso i genitori. Dopo tanti anni trova una pista e prova a coinvolgere il fratello, che ormai non crede più nei deliri della sorella.

Tuttavia, stavolta la pista porta a qualcosa di concreto. Quando Frank scopre che il cliente più importante di uno studio legale è il responsabile della bomba che ha ucciso i genitori, si farà assumere per avvicinarsi a lui e vendicarsi. Come? Staremo a vedere. Non mancheranno sangue, omicidi, vite in pericolo.

Essendo un thriller contornato dalla classica storia di vendetta, devo dire che mi piace. I due fratelli poi, molto diversi tra loro, sono una combinazione riuscita. Il cattivone è il nostro amato Thomas Bo Larsen (Bedrag, Veni Vidi Vici), quindi non si può non inoltrarsi nella storia in dieci episodi.

Per ora, la messa in onda è prevista solo in Scandinavia. Di seguito, il trailer:

 

 

 

Annunci