Hidden, Stoccolma paranormale ne Il Primogenito

La vita non è stata facile per Jonas Hellemyr. Ha 25 anni e vive da solo. La sua esistenza è segnata da violenti emicranee che compaiono all’improvviso da quando era piccolo. E’ uno studente di legge, ma lavora come operaio in un cantiere per guadagnarsi da vivere. Un giorno, si trova coinvolto in un grave incidente sul posto di lavoro, e miracolosamente sopravvive. Jonas è sconvolto, non riesce a capire come ha fatto a guarire così in fretta, ma soprattutto scopre che qualcuno vuole ucciderlo.

Nel frattempo, l’ex-poliziotta Eldh viene incaricata da un’organizzazione segreta di indagare su dei crimini brutali, che coinvolgono i più deboli della loro “specie”, tra cui senzatetto e neonati. La sua strada si incrocerà con quella di Jonas.

Nei panni di Jonas troviamo August Wittgenstein (Deadwind, Das Boot, The Crown); Izabella Scorupco invece interpreta Eldh. Tra il cast troviamo anche Filip Alexanderson, l’autore del romanzo “Firstborn” da cui è tratta la serie. Ci sarà un seguito, probabilmente, visto che la storia continua col romanzo “The Renegade”. Purtroppo entrambi sono inediti in Italia.

Lo show è molto diverso da Jordskott, vedremo tanta azione, tra inseguimenti vari, incidenti d’auto, combattimenti e via dicendo, ma la storia rimane interessante visto che ci trasmette perfettamente l’alienazione nei posti segreti e oscuri della misteriosa Stoccolma. Hidden è diretto da Jonathan Sjöberg  (Black Lake) che ha scritto la serie insieme a  Björn Paqualin (Occupied), ed è trasmessa da Viaplay.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...