Le indagini del detective Wisting

Dalla penna di Jørn Lier Horst (il secondo autore più popolare in Norvegia dopo Jo Nesbo), nasce la serie dedicata alle indagini del detective norvegese Wiilliam Wisting. La storia segue proprio la trama del libro: due omicidi che scuotono il vicinato di Wisting. A pochi metri di distanza da casa sua, viene ritrovato un cadavere seduto da quattro mesi davanti alla TV. Nonostante non siano stati registrati segni di violenza, il passato di Viggo Hansen è piuttosto inquietante. Un uomo mai notato da nessuno, che rimane anonimo anche nel momento della morte, di certo non è un caso che attira l’attenzione dei media.

Ma Line, la figlia di Wisting, giornalista, non si dà pace. Arrivata in paese per fotografare la casa di Viggo e scrivere un articolo sulla solitudine, percepisce che qualcosa di misterioso si nasconde sotto la superficie di questa triste e apparentemente scontata storia. Nel frattempo, il padre è impegnato col ritrovamento di un altro cadavere nella foresta, che potrebbe condurre ad una delle figure più ricercate della Norvegia e scomparsa da tempo. Verrà coinvolta anche l’FBI dagli Stati Uniti, e sarà difficile non entrare in contrasto con la figlia, quando a Wisting verrà chiesto di non far trapelare la notizia.

La serie, trasmessa da Viaplay, è girata a Larvik, in Norvegia, stesso luogo descritto nei romanzi. Ritroviamo nei panni del protagonista il grande Sven Nordin di Valkyrien, e a fargli da spalla Mads Ousdal, già visto in Kampen for tilværelsen quando interpretava Hugo. In Italia troviamo nelle librerie solo “Bassa Stagione”, edito da Rizzoli. Speriamo nelle prossime pubblicazioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...