Prossimamente, in Italia, Walter Presents (canale gratuito sull’applicazione Dplay), aggiungerà al suo elenco di serie europee due serie thriller francesi interessanti, Noces Rouges (aka Crimson Wedding) e Mama a tort (Mother is wrong). Ma vediamo di che si tratta…

Noces Rouges, suddivisa in sei episodi e creata da Jeanne Le Guillou, è ambientata in Provenza. Sandra, la figlia di una coppia che ha rinnovato un ristorante, sta per sposarsi, e sua sorella Alice (Alexia Barlier, The Forest) giunge per l’occasione. La situazione spensierata si trasforma presto in tragedia: qualche ora dopo la cerimonia, la sposa viene trovata senza vita in fondo ad un dirupo. Quello che sembrerebbe inizialmente un suicidio, finisce per essere più probabilmente un omicidio. Vincent, un amico di famiglia, indaga e scopre i vasi di Pandora…

L’altra serie è “Mama a tort” (Mother is wrong), anch’essa in sei episodi, e racconta una storia piuttosto inquietante. Un bambino di tre anni dice allo psicologo della sua scuola che sua madre non è la vera madre. L’ispettrice Marianne Aubrais deve credergli? Dopotutto, è molto presa dalle indagini riguardanti una rapina di qualche mese fa. Il valore della merce rubata è altissimo e due persone ricercate sono ancora in fuga. Ma se la storia del bambino fosse vera, sarebbe terribile ignorarla. Se fosse tutto vero, perché negargli il suo vero destino? O sarà costretto ad accettare di considerare madre una persona che forse l’ha rapito? Creata da Francois Velle, la serie vede tra i protagonisti Anne Charrier (Maison Close) e Pascal Elbé (Baron Noir).

Annunci