Pros & Cons, dedicato all’aumento delle truffe in Danimarca

Quando erano giovani e innamorati, Nina (Maria Christensen, Arvingerne) ed Erik (Lars Ranthe, Badehotellet e tanto altro) vivevano una vita eccitante da truffatori. Insieme alla loro partner, Jacqueline, frodavano chiunque fosse a tiro. Ma una volta che Nina è rimasta incinta, la giovane coppia ha rinunciato al crimine e ha abbandonato Jacqueline. Desiderosi di tornare ad una vita normale, si stabiliscono dunque a Copenhagen.

Adesso Nina ed Erik sono due persone rispettose della legge e hanno due figli, un’adolescente e un bambino di otto anni. Al posto delle truffe, il tempo lo impiegano in incontri dei genitori, picnic e ipoteche. Il loro matrimonio si è ridotto a routines quotidiane e la passione sembra un lontano ricordo. Erik non ha mai trovato un lavoro stabile, e la famiglia dipende dallo stipendio di Nina.

Nel bel mezzo della loro crisi matrimoniale, ricompare Jacqueline, che ha proseguito con la sua attività criminale, e minacciandoli di rivelare i loro scheletri nell’armadio, li costringe a partecipare ad una mega truffa ai danni di una importante azienda farmaceutica. Da qui iniziano le disavventure della coppia che dovrà gestire due vite parallele.

Gli autori Thor Bjørn Krebs e Mikkel Serup si sono ispirati all’aumento di casi di truffe in Danimarca, dove il piccolo ladro sconta pene più pesanti del ladro in giacca e cravatta. La serie (dal titolo originale Friheden) è prodotta da Sam Productions e distribuita da StudioCanal, e verrà trasmessa su Viaplay, TV3 e Canal.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...