In attesa del film di Downton Abbey…

Come tutti saprete, si era tanto parlato di un film dopo la fine della sesta stagione della serie saga Downton Abbey. Ebbene, quel giorno è arrivato: diretto da Michael Engler, il film uscirà nelle sale britanniche a settembre, mentre dovremo aspettare fine ottobre per le sale italiane.

Protagonista sempre la famiglia Crawley e la servitù che lavora per essa nella meravigliosa tenuta Highclere. Ritroveremo dunque quasi tutti i protagonisti della serie originale, a partire da Hugh Bonneville (Robert Crawley), Elizabeth McGovern (Cora Crawley) e l’immancabile Maggie Smith (Violet Crawley). Ma non mancheranno volti nuovi.

Ad oggi non si sa nulla della trama scritta da Julian Fellowes, possiamo solo basarci su un trailer uscito a maggio. Da quel che si intuisce, fervono grandi preparativi per l’arrivo di ospiti d’eccezione: il re e la regina. Saranno previsti pranzo, festa e ballo. La servitù andrà ovviamente in crisi, ve li immaginate Carson e Mrs. Patmore? Tra l’altro, dovranno sopportare l’intromissione del maggiordomo del re, piuttosto autoritario nell’assicurarsi che tutto proceda al meglio. Per non parlare dello chef del re… un tiranno! Di conseguenza, si prevede una specie di guerra intestina tra le due servitù, e quella di Downton Abbey dovrà preservare l’onore a tutti i costi.

Ma i tempi sono anche cambiati, se è vero che le tradizioni sono importanti, per un altro verso i giovani si pongono domande sull’utilità di ostinarsi a conservarle in una società che si sta trasformando, e le cui trasformazioni si sono lentamente insinuate anche nei rapporti familiari di una casta quale la nobiltà. er chi nel frattempo voglia fare un ripasso delle sei stagioni (o magari vuole vedere la serie per la prima volta), vi segnaliamo un DVD delle prime quattro stagioni ad ottimo prezzo. Di seguito, il trailer ufficiale:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...