Below the surface stagione 2 disponibile su Movistar

Movistar Seriesmania ha rilasciato le prime due puntate della seconda stagione di Gidseltagningen (aka Below the surface) il 27 giugno. Per chi non la conosce, qui un breve articolo sulla prima stagione.

Gli autori, Adam Price e Soren Sveistrup, sono sempre gli stessi di Borgen e The Killing, serie danesi top. La loro specialità è mescolare il thriller con temi sociali e politici. Il protagonista Philip Norgaard (Johannes Lassen), stremato dall’esperienza della prima stagione, ha deciso di ritirarsi a vita privata. Ha una nuova compagna (credo la sua psicologa), si prende cura del figlio, va a vivere in una bella villa lontana dalla metropoli, in pace assoluta. Ma… come dice il padre sulla sua sedia a rotelle… “Philip è un soldato”, ce l’ha nel sangue. Improvvisamente viene a trovarlo una vecchia conoscenza, June al-Bagee (Yasmine Mahmoud), testimone di un video in cui alcuni soldati delle truppe nordamericane sembrano coinvolti nella morte di soldati scandinavi. Philip inizialmente non le crede, poi improvvisamente June viene rapita, e questo scatenerà in lui il bisogno di scavare a fondo. Verrà ostacolato dalla polizia, ma testardo com’è finirà per scoprire dove viene tenuta June e da qui parte tutta la trama della seconda stagione.

Più o meno ritroviamo gli stessi temi della prima: il clima di terrore, segreti di stato prepotentemente tenuti nascosti, interessi a discapito di persone innocenti che vogliono solo la verità, giornalisti, politici e forze speciali, tutti coinvolti in quella che si può definire la crisi occidentale odierna. Il luogo del misfatto sarà una nave diretta verso la Svezia, i suoi ostaggi, che con i vari flashback impareremo a conoscere. Ogni giovedì verranno rilasciati altri due episodi (in tutto 8). Di seguito il trailer ma con sottotitoli danesi:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...