Netflix produce Easy Money

Interessante notizia dal mondo Netflix: un drama TV in sei puntate ambientato nel sottobosco criminale di Stoccolma dieci anni dopo gli eventi illustrati nella trilogia “Easy Money” (Snabba Cash) del 2010. La storia era ispirata ai romanzi di Jens Lapidus, “Trilogia di Stoccolma” e narrava le vicende di tre persone legate al traffico di droga in Svezia: Mrado Slovovic (Dragomir Mrsic), un picchiatore della mafia slava che, da quando il padrone è cambiato, sta avendo dei problemi. Jorge Salinas Barrio (Matias Varela, Narcos), un ragazzo di origini sudamericane finito in carcere per spaccio di cocaina che ha pianificato un’incredibile evasione. JW (Joel Kinnaman, House of cards), che vive una doppia vita per potersi permettere il lusso e mescolarsi all’élite di Stoccolma. Mrado verrà incaricato di catturare Jorge, ma la sua vita è complicata, ha una figlia e dovrà prendersi cura di lei. Il destino dei tre uomini si intreccia e la vicenda prende pieghe drammatiche che proseguiranno con altri due film.

Nella serie di Netflix, l’amicizia verrà messa a dura prova. La società è sempre più ossessionata da status e denaro, mentre mondo imprenditoriale e crimine sono allo scontro. Scritta da Oskar Söderlund insieme a Lapidus, la serie è il risultato del desiderio dello scrittore di continuare la sua trilogia, che ha venduto più di due milioni di copie solo in Svezia.

La produzione è di SF Studio’s Niklas Wikström Nicastro (la stessa che ha prodotto “A Man Called Ove“, nominato agli Oscar. Le riprese inizieranno nel 2020, nel frattempo si possono rivedere i tre film, o perché no, leggere la trilogia, ovvero “La traiettoria della neve“, “Mai far cazzate” e “Life Deluxe“.

Di seguito, il trailer del primo film:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...