Wataha (The Border) 3 HBO in arrivo!

A primavera sono iniziate le riprese della terza stagione di Wataha. La location si divide tra Polonia, in un agriturismo, e Ucraina, dove è stato più facile accedere dopo l’abolizione dei visti. Il produttore Bogumił Lipski racconta che dopo le difficoltà climatiche subite durante la realizzazione della seconda stagione, per la terza è andata decisamente meglio, un po’ per l’esperienza acquisita del cast in condizioni estreme, un po’ per l’inverno più mite di quest’anno.

Diretta da Olga Chajdas e Kasia Adamik, la storia riparte dal ritorno di Viktor Rebrow (Leszek Lichota) nella guardia di frontiera. Lo si vede in scena in divisa, pulito e in salute. Gli eventi partono due anni dopo l’ultima stagione e si concentreranno principalmente sui rimpatri dei clandestini. Rebrow ha ripreso le redini della sua vita in mano, ma il passato lo tormenta. Ha colleghi nuovi, ma rimane diffidente dopo tutto quello che ha passato: ha perso fiducia e sembra paranoico, agisce prevalentemente da solo e si fida solo di Dobosz (Aleksandra Poplawska) e Markowski (Andrzej Zielinski). C’è chi lo considera un eroe, chi lo guarda con sospetto.

Dobosz nel frattempo è rientrata a Varsavia, dove vive anche una relazione (ma io che spero nell’amore tra lei e Rebrow vedrò realizzato il mio sogno?). Lei e Rebrow condividono un segreto, la morte dell’agente Halman, ma per ora la procuratrice non ha nessuna voglia di tornare sui monti Bieszczady e desidera concentrarsi sulla sua carriera.

Poplawska e Lichota nella prima stagione

Due nuovi personaggi si uniscono al cast, Borys Szyc e l’attrice russa Evgenia Akhremenko. Szyc è il colonnello Kuczer, una new entry nella guardia di frontiera, superiore di Markowski; proveniente da un’altra unità con base a Przemyśl, ha idee un po’ diverse e non è benvoluto. Il suo arrivo è stato deciso per risolvere alcune questioni rimaste in sospeso. Porta con sé dei segreti e il rapporto con Rebrow è fin da subito conflittuale. Akhremenko invece interpreta Barková, lo spietato capo della mafia ucraina. Un altro protagonista sarà l’amico a quattro zampe che abbiamo conosciuto nella prima stagione, il lupo! (vero e addestrato),

Finora non si conosce la data del rilascio, però dal teaser apprendiamo che verrà trasmessa in autunno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...