L’uomo delle castagne, serie danese Netflix

Netflix ha annunciato una seconda serie danese dopo “The Rain”, “L’uomo delle castagne“, ispirata al libro esordio di Søren Sveistrup, l’ideatore del famoso Forbrydelsen (The Killing, precursore delle serie scandinave di successo) e sceneggiatore dell’ “Uomo di Neve”, dal romanzo di Jo Nesbo.

In un quartiere tranquillo di Copenhagen, la polizia fa una macabra scoperta. Una giovane donna brutalmente assassinata in un parco giochi e senza una mano. Su di lei appeso un pupazzetto fatto di castagne.

L’indagine viene presa in carico dalla giovane e ambiziosa detective Naia Thulin assieme al partner, Mark Hess, stressato e mandato via dall’Europol. Insieme scoprono un’impronta sul pupazzo di castagne appartenente alla figlia di un poliziotto creduta morta, ma l’uomo che ha confessato il suo omicidio è già dietro le sbarre. Una volta scoperta un’altra donna assassinata, Thulin e Hess sospettano un collegamento tra i casi. Ancora non sappiamo nulla del cast, visto che nel 2020 inizieranno le riprese, ma sappiamo che la prima stagione è suddivisa in sei episodi della durata di 50 minuti ciascuno.


Il libro è uscito in Italia quest’anno, edito da Rizzoli, e a quanto pare vale davvero la pena leggerlo viste le recensioni, magari in attesa della serie che non verrà trasmessa sicuramente nell’immediato. Il thriller è avvincente e la trama scorre veloce proprio come se fosse la sceneggiatura di un film, inoltre, ogni capitolo smentisce le certezze che si sono acquisite con quello precedente. Bisogna assolutamente procurarselo! Su Amazon lo trovate qui. Se l’avete già letto, fateci sapere cosa ne pensate!

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...