The Oil Fund

Vi presentiamo un drama comedy dedicato al Fondo Pensioni Norvegese, chiamato affettuosamente “Oljefondet“. Il fondo è stato creato per investire l’enorme quantità di denaro ricavata dal fondo petrolifero, e, tra le altre cose, garantisce un futuro dei pensionati e sanità per tutti. Nella serie vedremo gente che lavora per il fondo e che investe milioni in progetti etici. Seguire le linee guida dettate dalla politica in questo tipo di investimenti, in un mondo del business dove il cinismo la fa da padrone, genera interessanti complicazioni.

Pep Grepp (Thomas Gullestad) è il genio dell’industria finanziaria norvegese. Come capo investitore del Fondo Pensioni del governo, ha la missione di spendere il più possibile per il benessere dei cittadini norvegesi. Ma qualcosa lo spinge nella zona grigia. Sarà Katrine Halland (Kathrine Thorborg Johansen) del Consiglio Etico a intralciare Grepp e i manager.

The Oil Fund è uno show brillante, ambizioso e tagliente che prende in esame i mondi in collisione dell’alta finanza e del servizio pubblico. Per Grepp, considerato l’uomo più sexy della Norvegia, mette a rischio la stabilità economica del suo paese. Col fiato sul collo da parte del Consiglio Etico, riuscirà a gestire la crescita della Norvegia e mantenere al contempo il suo status di uomo di successo?

Creato dal regista Harald Zwart (The Karate Kid, Pink Panther 2…) e ispirato da informazioni “dall’interno”, The Oil Fund mette in luce il complesso equilibrio tra il lucro e le responsabilità sociali. Dieci episodi, sottotitoli in inglese, di seguito il trailer:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...