Quartier Des Banques/L’affare Grangier – una famiglia imperfetta.

Serie TV di coproduzione svizzero/belga composta da 6 episodi, Quartier des Banques è stata trasmessa sul canale svizzero RS1 nel 2017 (la seconda stagione è stata realizzata quest’anno), anche doppiata in italiano.

A differenza dei precedenti thriller di provenienza belga come “Ennemi Public”, “La foresta” o “La tregua” girati in paesini sulle Ardenne, questa serie ci porta invece all’interno del lussuoso ambiente finanziario di Ginevra con una trama ed uno stile prettamente diversi.

I Grangier, onorata famiglia titolare dell’omonima banca, sembrano in apparenza l’immagine della perfezione, ma nella realtà ognuno di loro nasconde lati oscuri. Presidente della banca è Paul (Vincent Kucholl), il figlio maggiore, sofferente di cuore, che entra in coma indotto da un’iniezione letale somministratagli per coprire scandali e bugie. Chi tenta di eliminarlo e soprattutto per quale motivo?

Elisabeth, la sua intraprendente e determinata sorella gemella (Laura Sepul di “Ennemi Public”) viene nominata al posto suo e questa decisione, anziché unire la famiglia, scatena le ire degli altri componenti che iniziano una vera e propria guerra. Nella ricerca della verità per aiutare Paul, Elisabeth dovrà affrontare mille ostacoli nell’ambito lavorativo e famigliare, il non dialogo con la madre e i duri scontri con il fratello minore. Grazie al suo coraggio ed alla sua tenacia riuscirà non solo a salvare la banca ma anche a fare interessanti scoperte come la doppia vita di Paul.

Nel ruolo della madre segnaliamo la gloriosa attrice francese Brigitte Fossey che con il suo dolce viso ci riporta a “Il tempo delle mele”. Diciamo un copione classico che pero’ incuriosisce, si segue volentieri. Buona visione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...