Kalifat, prossimamente su SVT

Proprio ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di “Innan vi dor”, e in apertura è stato trasmesso il trailer di una nuova serie (Kalifat/Caliphate) che andrà in onda da gennaio su SVT, nata dagli stessi scrittori di “Innan vi dor”. Incuriosita, ho cercato notizie. Vediamo cosa ho scoperto sul solito Expressen.

Aliette Opheim è la protagonista insieme a quattro donne le cui vite sono intrecciate in una storia di fondamentalismo religioso. Kalifat inizia la sua storia nell’autunno del 2015: l’agente della SAPO Fatima riceve una telefonata da Pervin, giovane donna svedese, che è bloccata a Raqqa, dove suo marito Husam ha allacciato rapporti con l’IS. Pervin teme per la sua vita e per quella della figlia, mentre racconta a Fatima che suo marito e un gruppo di jihadisti svedesi stanno pianificando un attacco terroristico in Svezia. Uno di loro è già in Svezia per prepararsi all’attacco.

Il dipartimento del Medio Oriente della SAPO non crede alla versione di Pervin, per questo Fatima spingerà per sapere di più, perché nessuno le dà ascolto. Descritto come “il progetto di serie TV più difficile e coraggioso mai scritto dagli sceneggiatori svedesi”, diretto da Goran Kapetanović, Kalifat è stato girato a Stoccolma e in Giordania e si divide in otto episodi. Appuntamento al 12 gennaio dunque, e preparatevi ai momenti di ansia che già conosce chi ha seguito “Innan vi dor”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...