La vita e i suoi compromessi

Altro appuntamento in terra britannica, quest’oggi due serie inedite nel nostro paese.

La prima è GUILT (Dramedy|BBC|2019|4 episodi) con Mark Bonnar, Jamie Sives, Ruth Bradley. In Italia è inedita e i sottotitoli sono reperibili in lingua originale. Due fratelli accidentalmente investono e uccidono un anziano. Nonostante coprano le loro tracce, le loro vite iniziano a crollare quando vicini e parenti del defunto iniziano a dubitare delle circostanze della morte.

.::Cosa ne penso::.

Sempre per la serie amo la Scozia, questa miniserie non potevo perdermela. Una dark comedy ben costruita con una buona sceneggiatura dove i colpi di scena non mancano, la recitazione è ottima, Bonnar e Sives hanno una chimica perfetta, dettata sia dal talento ma forse anche dalla loro amicizia fuori dal set. Max e Jake hanno un talento naturale nel riuscire a finire in guai sempre più grossi. I miei due personaggi preferiti però sono Kenny e Sheila, rispettivamente un investigatore privato e una vicina della vittima. Fra situazioni assurde con quel po’ di dramma che non guasta mai, i 4 episodi scorrono in modo piacevole e si passa qualche ora in tranquillità.

La seconda è DEEP WATER (Crime, Drama|ITV|2019|1 stagione, per ora non ci sono notizie su eventuale s02) con Anna Friel, Rosalind Heleazar, Sinead Keenan. In Italia è inedita e i sottotitoli in italiano non sono reperibili. Narra la storia di tre donne che vivono a Windermere mentre si destreggiano tra lavoro, problemi economici, uomini e vita familiare.

::Cosa ne penso::.

Diciamo che questa serie mi ha convinto poco. Il paragone con Big Little Lies è automatico ma in questo caso gli americani hanno proprio fatto meglio. In Deep Water la sceneggiatura è molto carente, con una storia piena zeppa di cliché e frasi fatte e certi dialoghi sono oggettivamente brutti. Personaggi macchiettistici e poco sviluppati. Un peccato perché poteva venir fuori qualcosa di carino… Voi direte, perché la consigli se non ti è piaciuta? Avete ragione… Ma mi sento di consigliarla perché comunque la reputo un prodotto nella media e con una parte tecnica e attoriale buona ma soprattutto se si è alla ricerca di un prodotto non troppo impegnativo per passare qualche ora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...