Non avevo idea di quale straordinaria vita stessi conducendo.

Nuovo appuntamento con l’angolo british; oggi due serie made BBC.

La prima è HAPPY VALLEY (Crime|BBC|2014|2 stagioni e una terza che si spera arrivi) con Sarah Lancashire, James Norton, Siobhan Finneran, Charlie Murphy, Steve Pemberton. In Italia è stata rilasciata da Netflix; i sottotitoli sono reperibili. Catherine è una sergente di polizia che guida un team di agenti nella vallata dello Yorkshire. Insieme si occupano di un finto rapimento che si trasforma presto in una spirale di crimini brutali che porteranno Catherine a indagare su qualcosa di enorme e al di là della sua portata.

.::Cosa ne penso::.

Luoghi e personaggi stupendi, la Lancashire è una strepitosa e dura poliziotta di paese con molti problemi personali ma anche Kevin è interpretato da un fantastico Pemberton; attore in grado di creare angoscia con uno sguardo. Una scrittura ottima dove le trame apparentemente scollegate vengono riunificate in un’unica macrostoria nell’arco del primo episodio. Una serie in cui gli episodi vanno giù come caramelle e che è la classica serie da vedere in un weekend.

La seconda è THE TRIAL OF CHRISTINE KEELER (Period Drama, Biop|BBC|2019|6 episodi) con Sophie Cookson, James Norton, Ben Miles. In Italia è inedita e i sottotitoli in italiano, per ora, non sono reperibili. Racconta la storia del famoso scandalo Profumo, venuto a galla nel Regno Unito nei primi anni Sessanta. La vicenda ha coinvolto la modella diciannovenne Christine Keeler, amante di John Profumo, Segretario di Stato per la Guerra nel governo conservatore di Harold Macmillan.

.::Cosa ne penso::.

Piaciuta molto. Ottima la recitazione e la ricostruzione storica ma anche la sceneggiatura che permette ai sei episodi di scorrere in modo fluido senza annoiare, permettendo allo spettatore di entrare a conoscenza di una storia che più o meno è abbastanza nota ma che forse grazie anche a questa serie mette sotto una “nuova” luce Christine. Non è certo ai livelli di A Very English Scandal ma merita di essere vista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...