Festival Series Mania – Competizione francese

Proseguiamo con le notizie sul Festival Series Mania, al 20 al 28 marzo a Lille. Stavolta ci occupiamo della competizione francese. Queste le serie in programma:

CHEYENNE ET LOLA

Thriller poliziesco franco/belga in otto puntate creata da Virginie Brac, con Veerle Baetens e Charlotte le Bon. Cheyenne è uscita di carcere dopo sei mesi e sogna di partire per l’Amazzonia. Lola è una bella parigina, egoista e senza scrupoli, venuta al Nord per raggiungere il suo amante. Quando Lola uccide la moglie di quest’ultimo, Cheyenne, testimone involontaria del crimine, pensa di rischiare di essere accusata per i suoi precedenti. Allora chiede ad un criminale del posto di nascondere il corpo, ma questo favore trascinerà le due protagoniste in un gioco pericoloso… distribuito da OCS e VRT.

Cheyenne e Lola

LA GARÇONNE

Creata da Domenique Lancelot, serie drama in 6 episodi, ambientata in una Parigi nel 1920, vede protagonista una donna, Louise Kerlac, testimone dell’omicidio di un parente commesso da uomini di Stato che vogliono accusare lei del misfatto. Per salvarsi la pelle, entra in polizia rubando l’identità del fratello e grazie al travestimento si nasconde nella speranza di trovare le prove della sua innocenza. Al fianco di Roman Ketoff, un seducente giornalista anticonformista, Louise condurrà l’indagine immergendosi nel cuore della notte parigina bohemienne di quegli anni. Con Laura Smet e Grégori Fitoussi. Su France 2.

Laura Smet

ILS ÉTAIENT DIX

Serie francese drama/action in sei episodi, adattamento del romanzo di fama mondiale “Dieci piccoli indiani. E non ne rimase nessuno” di Agatha Christie. Dieci persone, cinque donne e cinque uomini, vengono invitati su di un’isola deserta e ospitati in un hotel di lusso. Presto realizzeranno che sono isolati dal resto del mondo. Perché sono stati attirati in questa trappola? Ciascuno di essi ha commesso un omicidio. Ed ora, su questa bella isola, dovranno pagare per i loro crimini… con Samuel Le Bihan, Marianne Denicourt, Guillame de Tonquédec. Distribuito da M6 e RTS.

MOAH

Dramma francese preistorico in 10 puntate, creato da Henri Debeurme, Benjamin Rocher e Bertrand Soulier, può essere considerata la serie più strana di questo festival. Una madre preoccupata per lui. Un padre assente. Un capo che non ascolta. I colleghi gelosi e cattivi. Una casa in una zona pericolosa. Zero prospettive di cambiamenti. Una bella sconosciuta che non lo nota. Dei vicini di casa pericolosi. In parole povere, la vita di Moah è complicata. E il fatto che stia succedendo 45000 anni fa non rende facili le cose… senza dialoghi né musica, è la storia di un uomo che cerca di scappare dalle ristrettezze della sua tribù preistorica. Con Tigran Mekhitarian, distribuita da OCS.

Tigran Mekhitarian

PARLEMENT

Commedia francese in 10 episodi di 26 minuti ciascuno, creata da Noé Debré, è una satira sull’Unione Europea. Samy, un giovane assistente parlamentare, arriva a Bruxelles qualche settimana dopo il referendum sulla Brexit. Non sa molto delle istituzioni europee ma spera di cavarsela grazie alla sua parlantina. Purtroppo per lui, si ritrova a doversi occupare di un emendamento sulla pesca. Samy ha sei mesi di tempo per farlo adottare dal Parlamento Europeo. Con Xavier Lacaille, alla scoperta di cosa si nasconde dietro il complicato mondo delle istituzioni europee. Distribuita in Francia, Belgio e Germania.

Xavier Lacaille

ROMANCE

Dramma e amore nella serie francese in sei episodi creata da Hervé Hadmar: la storia è quella di una donna misteriosa, bellissima. Una donna in pericolo. Che rifiuta di amare e di essere amata. Di un uomo che viaggia da Parigi a Biarritz e si ritrova per amore proiettato nell’estate del 1960. Distribuita da France Television e con Pierre Deladonchamps e Olga Kurylenko, un misto di thriller, drama e magia nei favolosi anni ’60.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...