Cosa conta davvero nella vita

Anche questa settimana due serie recenti che nel nostro paese sono ancora inedite.

La prima è BREEDERS ( Comedy| FX/Sky1 UK| 10 episodi) con Martin Freeman, Dasy Haggard, Alun Armstrong. In Italia è inedita e i sottotitoli sono reperibili in inglese. La serie racconta in chiave ironica, con il tipico humor inglese, i drammi genitoriali e il difficile percorso della crescita dei figli. Freeman interpreta Paul, un “padre affettuoso che scopre di non essere così tranquillo come pensava“.

.::Cosa ne penso::.

Bella serie che porta in scena il difficile compito di essere genitori; il relazionarsi con i figli, quanto lo stress, le difficoltà personali incidano sull’essere genitore. Ho trovato azzeccato sia l’approccio e il tono per un argomento non proprio facile, insomma, il tipico humor british colpisce ancora, anche se ci sono un tris di episodi molto intensi dove non si ride assolutamente. I personaggi mi sono piaciuti tutti, soprattutto i genitori di Paul e il padre di Ally. Visto il finale sono felicissima che la serie sia stata rinnovata per una seconda stagione.

La seconda è MISS SCARLET & THE DUKE (Period Drama, Romance|Alibi|2020|1 stagione) con Kate Philips, Stuart Martin, Andrew Gower. In Italia è inedita maima sottotitoli sono disponibili. Eliza Scarlet, rimasta senza soldi dopo la morte del padre, cerca di barcamenarsi in un’epoca dove l’unica soluzione è sposarsi per sopravvivere. Eliza però è determinata a trovare un’altra soluzione, decide così di lavorare come detective privato.

.::Cosa ne penso::.

Una serie da guardare senza troppi pensieri perché il tutto scorre in modo prevedibile e con molta facilità alternando momenti seri e momenti ilari in modo non forzato. I personaggi sono adorabili e hanno una buona chimica, la ricostruzione storica è buona anche se forse Eliza è un po’ troppo moderna per una donna di quel tempo, ma su questo chiudiamo un occhio anche perché il suo modo di fare ci mostra ancor meglio la disuguaglianza tra uomini e donne. Ovviamente spero in una seconda stagione perché il rapporto fra Eliza e William mi piace da morire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...